Amministrative. Oggi diversi gli appuntamenti in programma

La campagna elettorale in vista delle amministrative entra nel vivo e sono diversi gli appuntamenti che si sussegueranno nei prossimi giorni. Si parte oggi con Risorgimento Messinese, che alle 10:30, presso la sede del movimento sul viale della Libertà, incontrerà i rappresentanti del Polo Tecnologico per le Energie Innovative, il cui progetto complessivo, finanziato con fondi strutturali europei, è in fase di attuazione ed intende favorire la nascita, la crescita e l’insediamento di imprese operanti nel settore delle energie rinnovabili all’interno di un’area localizzata nel messinese.

Nel pomeriggio invece, alle 18, nel salone di rappresentanza del Jolly Hotel, il candidato Fabio D’Amore parteciperà alla presentazione del progetto -Peter pan- per l’impiego dell’Istituto Marino di Mortelle. Uno spazio che nelle intenzioni dei presentatori dell’iniziativa può rivivere diventando un centro semiresidenziale per bambini diversamente abili.

Oggi è una giornata densa di impegni anche in casa Pd. Alle 10:30, al porticciolo Marina di Nettuno (Passeggiata a mare), si terrà la conferenza stampa di presentazione dei candidati della lista Pd “Democratici per Messina-; alle 18:30, al Royal Palace Hotel, spazio dedicato a -Ricostruire Messina- e al suo capolista Arturo Alonci; alle 19:30 chiusura di giornata con l’apertura ufficiale delle campagna elettorale del Partito Democratico: parteciperanno alla manifestazione che si terrà a Piazza Casa Pia, Francantonio Genovese e Paolo Siracusano, tutti gli assessori designati, i candidati al Consiglio comunale, alle circoscrizioni e al Consiglio provinciale.

Alle dieci invece, a Piazza Duomo sarà presentata la lista civica –Alternativa in Movimento-, guidata dal candidato Sindaco Saro Visicaro e che è composta da nove donne (con l’indicazione di una vice sindaco donna) e da cittadini/e impegnati da anni nel servizio sociale, senza tessere di partito.

Sabato infine toccherà al Movimento per l’Autonomia presentare i propri candidati al Comune, alle sei circoscrizioni ed ai due collegi cittadini della Provincia. L’incontro con la stampa si terrà alle ore 10,30 presso il Teatro della Fondazione “Città del Ragazzo- di Gravitelli.