Per le amministrative il PdCI sta con la Sinistra Arcobaleno, ma solo a certe condizioni

La Direzione Federale del PdCI di Messina, nel prendere atto della decisione degli organi nazionali del Partito di aderire alla lista La Sinistra l’Arcobaleno in cui confluiranno anche i candidati del PdCI messinese per le elezioni politiche e regionali, chiede ai suddetti organi visibilità nella impostazione delle liste elettorali unitarie.

-In un possibile processo costruttivo strategico per la questione comunista nel nostro paese,-si legge in un comunicato- si ribadisce la volontà di mantenere il simbolo storico dei lavoratori quale elemento distintivo delle liste che verranno presentate alle elezioni amministrative locali, sollecitando le più ampie sinergie coi partiti della sinistra che acconsentano a mantenerlo-.

Quanto alle candidature per la guida dei Comuni interessati dalla prossima tornata elettorale e della Provincia, si conferma la necessità che i candidati assumano precisi impegni per l’attuazione di un programma concordato, che esprima adeguatamente significativi obiettivi dei partiti della sinistra. Solo a questa condizione il PdCI rinuncerà ad esprimere una propria candidatura, nell’intesa con le altre forze comuniste e/o della sinistra arcobaleno.