Antonio D’Aquino sarà il nuovo presidente dell’Ersu di Messina

Esclusivo. L’assessore alla Pubblica Istruzione della Regione Siciliana, Antonello Antinoro, dovrebbe firmare nei prossimi giorni la determina per la nomina del nuovo presidente dell’Ersu (Ente Regionale per il diritto allo studio) di Messina, che sarà Antonio D’Aquino (nella foto).

D’Aquino, tre volte deputato regionale e già assessore Regionale agli Enti Locali e all’Industria, è rimasto clamorosamente fuori dall’Assemblea regionale Siciliana nell’ultima tornata elettorale del 2008, risultando primo dei non eletti nelle liste del Pdl con 9719 preferenze, superato da Santi Formica (23102), Giuseppe Buzzanca (18408), Antonio Beninati (16984), Roberto Corona (14575) e Carmelo Correnti (11175). Figura locale rilevante all’interno di Forza Italia, D’Aquino è transitato nell’Udc dopo l’ultima batosta elettorale, collocandosi nell’area politica dell’ex Governatore della Sicilia Totò Cuffaro.

Laureato in medicina e ricercatore universitario, D’Aquino prenderà il posto che fino a qualche mese fa era di Sebastiano Coglitore. In attesa della nomina regionale, sta ricoprendo le veci di presidente il dirigente delegato Mariaromana Adilardi.