Ars. Anna Finocchiaro pronta a candidarsi. “Ma solo se la Borsellino è con me-

Anna Finocchiaro ha sciolto la riserva manifestando la sua disponibilità a candidarsi alla presidenza della Regione Siciliana.

“E’ una regione difficile – ha dichiarato all’assemblea del Pd– ma proprio per questo riuscire lì ha un valore aggiunto-.

Candidatura sì, dunque, ma ad una condizione: “Che ci sia unità nel centrosinistra e che Rita Borsellino sia con me-.

Il primo a commentare positivamente la notizia è Antonello Cracolici, capogruppo del Partito Democratico all’Ars, che afferma: “Anna Finocchiaro è capace, moderna, competente: adesso possiamo vincere le elezioni e governare la Sicilia, che è stata offesa e oltraggiata dai cannoli di Cuffaro. Adesso possiamo voltare pagina.

Lo avevo detto già a dicembre – aggiunge – parlando dell’eventualità di elezioni anticipate, lo confermo oggi: quello di Anna Finocchiaro è un volto nuovo, che può ridare fiducia e speranza alla Sicilia-.

Dello stesso parere anche Francantonio Genovese, segretario regionale del Pd, il quale dichiara che “il destino della Sicilia passa, inevitabilmente, attraverso le prossime elezioni. Restituire moralità e dignità alla politica nella nostra terra è una delle sfide più importanti del Partito Democratico. Con questa consapevolezza abbiamo voluto puntare sulla candidatura di Anna Finocchiaro alla presidenza Regione: una personalità dal grande spessore politico e umano, una donna di grandi capacità.

Questa è una candidatura forte e autorevole, che ci consente di credere fino in fondo nella vittoria e di credere fermamente che costruire una Sicilia nuova, oggi, si può fare-.

Tornando alla Borsellino, in questo momento è più probabile che la sorella del magistrato ucciso dalla mafia possa correre lo stesso per la presidenza della regione, supportata dalla Sinistra Arcobaleno.