Ars, il Pd commenta i 100 giorni del Governo Lombardo

«La maggioranza di Lombardo è nata da appena 100 giorni, ed è già in frantumi. Oggi non è riuscita neppure a garantire il numero legale per il voto sulle sole tre leggi discusse dal Parlamento.» Così Franco Rinaldi (nella foto), vicepresidente del Gruppo Pd all’Ars, si è espresso ieri, a proposito dei 100 giorni del Governo Lombardo.

«Vi è un profondo scollamento fra il Governo e la Maggioranza all’Ars – ha continuato Rinaldi -: l’assenza dei componenti della giunta da oltre dieci giorni a tutte le riunioni della commissione Bilancio è il sintomo più eclatante delle lacerazioni del centrodestra. Insomma, mentre loro litigano, la Sicilia aspetta invano leggi per il rilancio e lo sviluppo».

Anche Antonello Cracolici, presidente del Gruppo ha dato il suo parere: «Dopo cento giorni il Governo Lombardo ha prodotto davvero un gran risultato: ha fatto fare un sondaggio. L’unica nota positiva è che, evidentemente, il Governo c’è: ne siamo rassicurati, dal momento che al Parlamento regionale è davvero difficile trovarne traccia».