Ballistreri contro l’aumento dei pedaggi lungo le autostrade siciliane

-I cittadini messinesi sono alle prese con l’ennesimo atto di iniquità-. E’ quanto sostenuto da Maurizio Ballistreri, capogruppo di Uniti per la Sicilia all’Ars che, in merito ai rincari stabiliti dal Consorzio Autostrade, si esprime con estrema durezza.

-Gli aumenti del pedaggio autostradale imposti dal Consorzio delle Autostrade Siciliane agli automobilisti sono assolutamente illegali ed immotivati e vanno immediatamente sospesi-, afferma Ballistreri, che prosegue la sua critica ricordando come -un decreto ministeriale di fine dicembre ha imposto il blocco delle tariffe autostradali e non si capisce quindi sulla base di quali speciali poteri il Consorzio siciliano abbia appena approvato aumenti del 10% per la Messina-Palermo e la Messina-Catania.-

In particolare l’on.Ballistreri contesta l’aumento del pedaggio tra Messina e Villafranca definendo tale pagamento come “una illegittimità acclarata a danno dei cittadini messinesi-.

Il deputato socialista ha quindi preannunciato una interrogazione parlamentare che sarà presentata sia all’Assessore regionale per i trasporti sia ai Ministri delle Finanze e delle Infrastrutture per chiedere interventi immediati nei confronti del Consorzio.