Ballistreri: “Sulle assunzioni al Parco dei Nebrodi occorre fare chiarezza-

Fare chiarezza! Sembra proprio che quando si parla di politica regionale si debba fare chiarezza su tutto. Questa volta, a chiedere delucidazioni, è il deputato socialista e capogruppo UpS all’Ars, Maurizio Ballistreri.

La vicenda cui si fa riferimento è quella del concorso bandito nel 1998 e concluso nel 2005 per 3 ispettori e 28 guardie al Parco dei Nebrodi; “questo – afferma Ballistreri – è divenuto per i vincitori una sorta di -castello- kafkiano intollerabile, che nega un diritto conclamato, il governo della Regione ha il dovere di intervenire immediatamente.

L’assessorato regionale ha comunicato di avere esitato una delibera per garantire una soluzione-ponte in attesa del provvedimento che l’Ars deve assumere con la variazione di bilancio, per inserire nei ruoli del Parco i vincitori del concorso. Non vorremmo – prosegue il deputato

regionale – che attorno a questa vicenda ci siano strumentalizzazioni tanto più intollerabili, in quanto aventi per oggetto il diritto al lavoro ottenuto dopo un concorso pubblico. In questo senso – conclude l’onorevole – presenterò la richiesta di un atto ispettivo perché si faccia chiarezza-.