Berlusconi: -Nessuna alleanza con l’Udc in Sicilia. E’ Lombardo che ha chiesto il loro sostegno-. E intanto arrivano i primi sondaggi.

Il leader del Popolo della Libertà Silvio Berlusconi, chiarisce una volta per tutte il proprio rapporto con l’Udc. -E’ Lombardo che ha chiesto il sostegno dell’Udc in Sicilia, non noi -sostiene il candidato premier azzurro.-Non c’è nessuna allenza con Casini, né a livello regionale né a livello nazionale. L’alleanza con Lombardo mi ha soddisfatto perché il candidato ha sempre raggiunto ottimi risultati come amministratore pubblico, ed è la persona di cui la Sicilia ha bisogno per effettuare un netto cambiamento– ha concluso il Cavaliere.

Intanto l’Agi stamattina ha diffuso un sondaggio elaborato da -Crespi ricerche-, secondo il quale Raffaele Lombardo in questo momento otterrebbe il 58% dei consensi, la candidata del centrosinistra Anna Finocchiaro si attesterebbe sul 42%, mentre il 20,2% è la percentuale degli indecisi.

I dati dei partiti secondo Crespi ricerche sono invece i seguenti: Forza Italia 28,0%; Alleanza Nazionale 10,1%; Mpa 10,9%; Udc 7,0%; La Destra 3,0%; altri partiti di centrodestra 1,0%; Partito Democratico 26,3%; Italia dei Valori 3,7%; Sinistra Arcobaleno 6,9%; Partito Socialista 1,0%; altri partiti di centrosinistra 1,0%; altri partiti non schierati 1,0%.