Berlusconi: “L’Udc avrà un solo senatore, eletto nelle Marche. In Sicilia niente-

Ieri nella conferenza stampa di presentazione dei candidati Udc per regionali e nazionali, il leader messinese del partito di Casini Gianpiero D’Alia, aveva, tra gli altri, attaccato Berlusconi e il suo modo di intendere il Pdl, ringraziando anche “Il Giornale- della famiglia di Arcore per la pubblicità indiretta all’Unione di Centro. Quasi presagisse quello che sarebbe successo oggi…

Stamattina infatti, il candidato premier del Partito della Libertà Silvio Berlusconi, si è sbilanciato pronosticando una scarsa presenza degli ex alleati al Senato, parlando nello specifico anche del seggio siciliano. “L’Udc potrà contare solo di un senatore, eletto nelle Marche – ha dichiarato il Cavaliere. In Sicilia? Lì nemmeno uno…-.

E se dovesse andare così ovviamente D’Alia non sarebbe eletto. Ma a rispondere al presidente del Milan ci ha pensato il Segretario regionale dell’Udc Saverio Romano, che oggi ha replicato spiegando: “Il senso dello humour di Berlusconi è noto a tutti. E’ un ottimo raccontatore di barzellette e la sua affermazione di oggi non è che l’ennesima solita storiella-.