La campagna -alternativa- di D’Amore: prosegue il tour nei villaggi, oggi un sabato -sportivo-

Fabio D’Amore in tour. Non si tratta, naturalmente, di una serie di concerti, ma del -viaggio- che il candidato sindaco di Risorgimento messinese ha iniziato una settimana fa e che lo sta portando, a bordo di un camper stile -Stranamore-, a girare in lungo e in largo il territorio messinese ed in particolare i tanti villaggi che, da nord a sud, rappresentano il -cuore pulsante- della città, pur venendo troppo spesso dimenticati dalla politica.

«Devo dire – ci dice D’Amore – che questa iniziativa ha riscosso molto successo. Ovunque ci fermiamo notiamo grande interesse da parte della gente, che si ferma a parlare con me, lamentando le condizioni dei vari villaggi e soprattutto della gestione da parte delle amministrazioni precedenti, sentendo -lontani- i due candidati che sono ex sindaci. Adesso ci fermeremo per le iniziative di sabato, ma già domenica ripartiremo fino a venerdì, ultimo giorno utile di campagna elettorale come legge vuole. Oltre ai villaggi stiamo girando per i mercati, per gli ospedali, ma anche a piedi nel centro cittadino». Niente classici comizi, la campagna -alternativa- di D’Amore è fatta di passeggiate tra la gente, chiacchierate, pacche sulle spalle e poi via, sul camper, verso un altro villaggio.

Oggi pomeriggio, però, i riflettori si accenderanno abbandonando, temporaneamente, il basso profilo. Alle 17.30, infatti, presso il salone dell’albergo Royal, Risorgimento messinese ha organizzato un convegno sul tema “Sport, etica e sviluppo del territorio-. All’incontro parteciperanno Maurizio Compagnoni (noto telecronista Sky), Claudio Vigorelli (procuratore sportivo di Materazzi, Zebina, Floccari) ed ancora Antonio Di Gennaro (ex nazionale e commentatore Sky) e il “principe- del rettangolo verde José Altafini, ex fuoriclasse di Milan e Juventus, oggi anch’egli commentatore Sky.

«Nelle intenzioni degli organizzatori – si legge in una nota – il Convegno servirà anche ad illustrare i programmi di politica sportiva che il movimento politico dell’ex presidente del Consiglio comunale peloritano vuole fortemente sponsorizzare ed in quest’ottica, vista la partecipazione degli assessori designati, Piercarlo Barberis (responsabile risorse umane Sky) e Carmelo Santoro (avvocato amministrativista), verranno indicate le linee guida di due importanti progetti che potrebbero vedere protagonista la Città dello Stretto: progetto – Youngs Champion’s- (champion’s league per squadre primavera) ed il progetto per la realizzazione del “Centro politecnico delle discipline sportive-». Il sabato -sportivo- di Risorgimento messinese si concluderà, In serata, alle ore 21 a Piazza duomo, quando dopo una sfilata di motociclette d’epoca verranno premiati i giovani calciatori dell’U.S. Camaro.