Cateno De Luca ringrazia i suoi elettori dalle piazze di Fiumedinisi. -Per il futuro della Sicilia indispensabili impegno e rigore da parte di tutti-

Buon successo per la manifestazione organizzata da Cateno De Luca a Fiumedinisi per ringraziare tutti i suoi elettori. Il deputato regionale si è rivolto a tutte le 10171 persone che lo hanno votato, anche quelle non presenti nelle piazze del piccolo centro collinare.

Il culmine dell’evento si è avuto quando in piazza Matrice, l’autonomista ha parlato ai suoi concittadini, accanto al segretario regionale del Movimento per l’Autonomia Lino Leanza: -Il neocentralismo regionale – ha esordito De Luca – può essere sconfitto, a patto che politici, imprenditori e cittadini scendano in campo in prima persona e contribuiscano a creare le condizioni per cui i 400.000 giovani che negli ultimi tempi hanno dovuto abbandonare la Sicilia possano tornare a casa e costruire qui il proprio futuro-.

Per il componente dell’Ars -le prossime consultazioni per il rinnovo degli enti locali sono l’occasione per definire, una volta per tutte il ruolo delle Province e dei Comuni: questi ultimi devono comportarsi da vere e proprie municipalità ed essere in grado di mettere in atto iniziative di reale impatto per i territori di loro pertinenza. Tutti i sindaci troveranno in me un interlocutore serio ed attento: del resto, colgo questa occasione per comunicare ufficialmente la mia candidatura a sindaco di Fiumedinisi, la mia città, che voglio continuare a governare anche nei prossimi cinque anni. Tornando alle province,sono d’accordo con il presidente Berlusconi: o diventano il vero e proprio Ente di riferimento per le comunità che rappresentano o vanno abolite-.

Chiusura della manifestazione, riservata a Lino Leanza che ha commentato la vittoria del Mpa in campo regionale. -L’Mpa è atteso, come tutto il centro-destra peraltro, a una sfida decisiva – ha rivelato il segretario siciliano. Con 61 deputati su 90 all’Ars e Raffaele Lombardo alla guida della Regione, non ci sono più alibi: la XV legislatura deve essere quella del definitivo cambiamento di rotta per la nostra Isola-.