Il commissario al lavoro: parcheggio ex Gasometro, nuove revoche e sopralluogo nella zona sud

Non perde tempo Gaspare Sinatra. Il commissario straordinario al Comune di Messina, infatti, dopo i primi provvedimenti “choc- (il benservito a Fragale e Cami) presi ieri, oggi s’è messo sotto con la prima delibera: si tratta del progetto esecutivo e del verbale di validazione per la realizzazione del parcheggio d’interscambio “ex Gasometro-. Un’area di sosta di 277 posti che costerà alle casse comunali 357mila euro, e la cui progettazione definitiva era stata esitata dalla giunta Genovese nel dicembre scorso.

Sinatra ha poi proseguito la sua opera di “snellimento- degli uffici di Palazzo Zanca, revocando le seguenti nomine: Michele Tomasello (disabilità); Giuseppe Papa (politiche sociali); Carmela Ursino (politiche scolastiche); Rosario Ansaldo Patti (annona e mercati, artigianato, industria e tempi della città); Antonio Tancredi Rizzotti (tutela degli animali); Pietro Piccione (riserva laguna di Capo Peloro) e Roberta De Leo (politiche dell’infanzia e dell’adolescenza).

Sempre in mattinata, il commissario ha voluto fare un sopralluogo, insieme al dirigente dell’area tecnica del Comune Mario Pizzino, nella zona sud della città, ed in particolare in quei luoghi fortemente danneggiati dai nubifragi dei giorni scorsi. Interventi del Comune, di concerto con la Prefettura, la Protezione Civile e le Forze dell’ordine, si stanno effettuando a S.Margherita, Giampilieri, Briga Superiore, Altolia, Molino e contrada Runci. Al termine del sopralluogo, Sinatra ha presieduto un vertice a Palazzo Zanca con i tecnici comunali e i rappresentanti degli enti interessati.

Il commissario sta dunque tenendo fede agli impegni, avendo lui dichiarato il giorno dell’insediamento di volersi fermare a Messina, a differenza del suo predecessore Sbordone, sette giorni su sette. Continuando così, altro che ordinaria amministrazione…