Consegnata a Sinatra la bozza di convenzione con l’Istituto di credito sportivo

Incontro questa mattina tra il responsabile del servizio dell’Istituto per il credito sportivo, Carmelo Scardino, il presidente provinciale del Coni, Giovanni Bonanno ed il commissario straordinario del Comune, Gaspare Sinatra. Al centro della discussione la possibilità di potere utilizzare sino a dieci milioni di euro per contrarre mutui per l’impiantistica sportiva , a tassi agevolati.

Consegnata, dunque, la bozza della convenzione che il Comune dovrà approvare e quindi dopo la sottoscrizione del Comitato Olimpico, divenire operativa con le agevolazioni di tasso dallo 0,70 all’uno per cento, su quelli applicati al momento della stipula dei mutui.

La Convenzione ha, infatti, lo scopo di incentivare, con la concessione di mutui a tassi particolarmente agevolati sia agli enti locali che alle associazioni sportive, la programmazione territoriale e quella relativa alle diverse discipline sportive. Attraverso la predisposizione di piani coordinati è infatti possibile realizzare una più razionale distribuzione degli interventi sugli impianti esistenti ed una crescita omogenea dell’edilizia sportiva.