Il consigliere di quartiere Raffaele Verso smentisce categoricamente la sua presunta “opposizione- alla campagna “Salva I’ Italia-

In una nota inviata nella mattinata di ieri, firmata da Raffaele Verso, il consigliere della V circoscrizione, cogliendo di sorpresa più di qualcuno, dichiarava di dissociarsi dall’adesione alla campagna “Salva l’Italia- voluta dal leader Walter Veltroni, sostenuta anche a Messina e che avrà il suo culmine nella manifestazione del 25 ottobre, nei confronti della quale Verso esprimeva chiari segni di “insofferenza-.

Il giovane consigliere, motivava nella mancanza di chiarezza su cosa l’iniziativa si proponesse effettivamente di raggiungere, la ragione per cui non seguire la posizione e la linea del partito anche in ambito locale, arrivando persino a “minacciare- di abbandonare il Partito Democratico.

Nella serata arriva invece una secca smentita: a firmare il comunicato è lo stesso Raffaele Verso che senza troppi giri di parole dichiara: «Non ho mai inviato quel comunicato stampa e il contenuto del documento no rispecchia né le mie idee né, tantomeno, la mia posizione politica. Ho saputo di quanto si è verificato nel tardo pomeriggio e sono subito corso a casa per rimediare inviando a tutti una smentita». Il consigliere specifica poi che l’indirizzo e-mail dal quale il messaggio è stato inviato non è riconducibile alla sua persona.

«Ribadisco – ha dichiarato il consigliere – che non si tratta assolutamente di mia dichiarazioni, è solo il risultato di uno scherzo di cattivo gusto fatto da una persona a me tra l’altro vicina. Non ho intenzione di procedere in alcun modo, mi interessa solo che la vicenda si chiuda al più presto e che non si creino altre polemiche. L’unica cosa che mi interessa è lavorare negli interessi del quartiere».