Cracolici: “Necessario accertare la legittimità dei finanziamenti decisi da governo regionale uscente-

Il governo regionale uscente torna nell’occhio del ciclone ancora per questioni…-gastronomiche-. Questa volta non ci sono di mezzo i cannoli, bensì le succulente salsicce di Sicilia.

Antonello Carcolici, deputato regionale del Pd, denuncia, infatti, una strana circostanza, asserendo che “Dore Misuraca, assessore regionale al turismo del governo Cuffaro, un minuto dopo essere stato eletto al parlamento nazionale, ha svuotato il capitolo destinato alla promozione della Sicilia all’estero e ha finanziato una serie di sagre sulle più disparate qualità di salsiccia. Sinceramente non so quanti turisti saranno attratti in Sicilia per gustare salsicce, ma so che questo è un modo spregiudicato per finanziare le campagne elettorali con i soldi pubblici-.

“Siamo di fronte ad un atto grave – aggiunge – che dimostra come il governo regionale uscente, che, è bene ricordarlo, era tenuto a gestire l’ordinaria amministrazione, ha di fatto finanziato a pioggia la campagna elettorale del centrodestra. Credo che sia necessario passare ai raggi x questa ed altre disposizioni decise durante e dopo la campagna elettorale, nel periodo compreso fra le dimissioni di Cuffaro e l’insediamento della nuova giunta. Per questo – conclude Cracolici – presenterò un esposto alla Procura della Repubblica, per chiedere di accertare se siano stati commessi atti illeciti e, in quel caso, chiedere ai responsabili il risarcimento degli eventuali danni alle casse della Regione-.