Delegazione del Pd incontra l’assessore Colianni:“Il commissario sia imparziale e non determini la paralisi del comune-

Una delegazione del Partito Democratico, guidata dal capogruppo all’Ars, Antonello Cracolici, ha incontrato ieri l’assessore regionale agli Enti Locali, Paolo Colianni, (nella foto) per discutere della situazione venutasi a creare nel nostro comune dopo la nomina del commissariamento.

“Abbiamo ricordato all’assessore – hanno detto Filippo Panarello, Francesco Calanna, Franco Rinaldi e Giuseppe Laccoto, deputati regionali messinesi del PD – come il mandato commissariale debba essere sempre ispirato ai criteri di imparzialità e debba assicurare continuità amministrativa. A Messina vi sono questioni importanti e delicate che meritano grande impegno e un’azione incisiva da parte dell’amministrazione attiva: dai problemi della viabilità al risanamento delle aree degradate, a tutto ciò che ruota attorno agli approdi e alla navigazione dello Stretto, agli aspetti legati alla tutela del territorio compromessa dagli incendi estivi e dalla alluvione dello scorso 25 ottobre-.

I deputati regionali del Pd hanno poi sottolineato all’assessore Colianni la preoccupazione per l’atteggiamento del commissario straordinario che è sembrato “spesso ispirato da motivazioni politiche e che rischia di determinare la paralisi della macchina comunale. Il commissario – hanno aggiunto i deputati messinesi del Pd –, la cui nomina pone forti dubbi dal punto di vista della legittimità, deve revocare gli atti e i provvedimenti che appaiono abnormi o illegittimi-.

Il capogruppo del PD all’Ars, Antonello Cracolici, ha poi ribadito che “il Partito Democratico intende accendere i riflettori su quanto sta accadendo a Messina. Metteremo in atto – ha aggiunto Cracolici – tutte le iniziative necessarie a garantire la terzietà dell’istituto della gestione commissariale, ed a impedire che scelte dissennate possano provocare, con il blocco delle attività comunali, gravi contraccolpi sul tessuto economico e sociale della città-.

Al termine dell’incontro l’assessore Colianni si è impegnato a verificare con attenzione le questioni sollevate dagli esponenti regionali del Pd ed a fornire risposte in tempi rapidi