Si discute dell’AAPIT nella quarta commissione di Palazzo dei Leoni. Mercoledì prossimo confronto con il ragioniere generale e il direttore

Stamattina la quarta commissione provinciale presieduta da Francesco Rella ha cominciato ad esaminare il Conto Consuntivo 2007 dell’AAPIT di Messina, ma per una più approfondita analisi, la prossima settimana, mercoledì 3 alle 12, sono stati invitati ad intervenire il ragioniere generale e il direttore dell’Azienda Autonoma per l’Incremento Turistico.

Questo passaggio è ritenuto fondamentale per capire un po’ meglio alcuni passaggi dal punto di vista tecnico, sulla provenienza di alcune cifre e sulla gestione delle stesse. Come si sa, l’AAPIT è commissariata, in liquidazione ed a dicembre dovrebbe cessare l’attività. Dunque è rilevante capire se l’intenzione è di utilizzare delle somme -in cassa- presenti, ma anche cosa si farà del personale. Mobilità?

Nei primi giorni di settembre l’argomento tornerà in commissione, affinché venga espresso un parere sul suddetto consuntivo presentato, ma anche per fare un ragionamento di tipo politico, interrogandosi e cercando di capire ad esempio chi dovrà assorbire e come le competenze che potrebbero rimanere scoperte dal 2009. Un passaggio importante per la Provincia di Messina.

Domani intanto convocata la prima commissione consiliare alle ore 12 per la programmazione dei lavori.