Edilizia scolastica. Terminati i lavori all’istituto di Galati Marina, previsti interventi nella struttura di Santa Margherita

Prosegue l’attività dell’amministrazione Buzzanca per i lavori di adeguamento e messa in sicurezza degli istituti scolastici cittadini. I fatti dell’Aquila unitamente a quanto verificatosi nel corso dell’inverno con il cedimento di parti di soffitto nella aule di alcune scuola cittadine (vedi articolo Tommaseo correlato in basso), ha messo in allarme l’assessore alle politiche scolastiche Salvatore Magazzù che ha dunque accelerato, anche in considerazione delle nuove direttive Gelmini, un piano di interventi nelle strutture pubbliche.

Lunedì si procederà alla consegna del plesso scolastico di Galati Marina, mentre questa mattina il rappresentante dell’amministrazione ha demandato all’impresa pettinato le opere di ristrutturazione, adeguamento e messa in sicurezza della scuola di Santa Margherita. I lavori, della durata di tre mesi e diretti dagli architetti Giacomo Papale e Francesco Ficarra, riguarderanno il rifacimento dei servizi igienici, l’abbattimento delle barriere architettoniche, il rifacimento dell’impianto elettrico, la realizzazione di un impianto di riscaldamento, l’impianto antincendio, la revisione del tetto e la pitturazione di tutti i locali.

Il dirigente del dipartimento, Salvatore De Francesco, con il dirigente scolastico prof. Francesco Di Bella, assieme ai rappresentanti dei genitori, hanno concordato il trasferimento degli alunni nei locali della scuola media “G.Martino”, nelle ore antimeridiane, con l’utilizzo di scuolabus.