Esclusiva. Luigi Ragno designato presidente dell’Alenia Aeronavali

Dopo essere stati i primi a lanciare la notizia sulla volontà dell’Anas di non rinnovare la concessione delle autostrade siciliane al Cas, nuova “bomba- proveniente dal nostro sito. Luigi Ragno, esponente di An ed ex candidato a sindaco della città di Messina (2005) è stato designato per la presidenza dell’Alenia Aeronavali, società controllata da Finmeccanica che si occupa di trasformazione di aeromobili da trasporto civile ad aerei cargo.

L’attività dell’azienda avviene principalmente in tre stabilimenti, a Brindisi, Venezia e Napoli, ma hanno un’importanza rilevante anche gli interventi di revisione che la Alenia effettua sul posto, nella base aerea di Pratica di Mare, per l’Aeronautica Militare Italiana. In questo momento il cliente più importante è la “Boeing Company-, costruttrice statunitense di aeromobili e la più grande azienda nel settore aerospaziale.

La designazione di Ragno, attualmente consulente legale della Sai-Fondiaria, è molto probabilmente legata alle indicazioni del Ministro della Difesa Ignazio La Russa.

E.Rigano