Fini a Palermo davanti a molte poltrone vuote. -Decapitati- i vertici di An in Sicilia

Si è rivelato un flop l’appuntamento elettorale di Gianfranco Fini che ieri a Palermo non è riuscito a catalizzare l’attenzione dei siciliani.

Molte, infatti, sono le poltrone che sono rimaste vuote al cinema Imperia, sede dell’incontro, e, dopo ore di frenetiche consultazioni, in serata si sono dimesse le teste di An in Sicilia. Hanno deciso di lasciare il proprio incarico Pippo Scalia, coordinatore regionale di An nell’isola e Giampiero Cannella, coordinatore provinciale del partito di Fini a Palermo.

Secondo quanto diramato dalle agenzie di stampa, Fini avrebbe preferito tenere il suo comizio in una piazza, considerato anche il bel tempo di ieri, ma An ha deciso di fare la manifestazione elettorale in un cinema del centro, all’interno del quale c’erano all’incirca trecento persone, secondo la stima della Questura.

A margine del comizio di Catania, in serata, Gianfranco Fini, ha preso atto delle dimissioni di Scalia e Cannella e ha dichiarato: -Di fronte a un difetto così grande di organizzazione, non ho potuto fare a meno di accettare le dimissioni-.