E Forza Italia ha il suo nome: D’Alcontres

Tutto come previsto. Se D’Alia, da un lato, fa il nome di Giovanni Ardizzone come possibile candidato al Comune da parte dell’Udc, Alfano rilancia con Francesco Stagno D’Alcontres, uno dei più gettonati fin dalle prime ore successive alla decadenza del sindaco Genovese.

Sarà uno dei due, con ogni probabilità, a rappresentare il centrodestra nella corsa a Palazzo Zanca che vede già in prima linea, come da lui stesso confermato, l’ex sindaco Francantonio Genovese.

Il nome di D’Alcontres lo ha ufficializzato proprio Angelino Alfano, commissario provinciale di Forza Italia, nello scenario della convention che si sta tenendo, nel week-end, a Giardini Naxos. «Ha numeri, esperienza e credibilità per essere un buon amministratore», ha detto il numero uno di Forza Italia a Messina a proposito di D’Alcontres. Che dunque va ad aggiungersi ad Ardizzone nella rosa di possibili candidati della Cdl.

Ricordiamo che Buzzanca ha chiesto con forza il ricorso alle primarie, che a questo punto non sono da escludere. A mancare è proprio un nome di An, che chissà, potrebbe essere anche quello dell’ex sindaco ed ex presidente della Provincia.