Gioveni sul maxitamponamento : «L’ospedale Piemonte determinante per i primi soccorsi»

Il maxi-incidente verificatosi ieri all’interno della Galleria Scoppo sull’autostrada Messina Palermo, con ben 45 mezzi coinvolti, secondo il consigliere della terza Circoscrizione Libero Gioveni(Pd) ha sottolineato ancora una volta l’importanza rappresentata dall’ospedale Piemonte.

Ben 20 i feriti trasferiti immediatamente presso la struttura di Viale Europa per i primi soccorsi. Una riflessione un po’ amara però quella del consigliere, che afferma: “Era necessario un incidente di tale portata per far comprendere la centralità di tale ospedale?- La struttura sanitaria, che attualmente ospita 234 posti letto, per Gioveni non può essere “declassata- a punto di primo soccorso.

Ecco perché l’esponente del Pd invita il sindaco Buzzanca e la deputazione regionale a “darsi una svegliata-, “dimostrando nei prossimi dibattiti all’ARS relativi al piano di rientro della sanità siciliana, di avere a cuore il bene dei cittadini messinesi, preservando loro il sacrosanto diritto alla salute che, con il ridimensionamento dell’Ospedale Piemonte, rischia di essere fortemente contrastato-.