Incontro istituzionale tra Provincia ed Ente Fiera

Lunedì prossimo, alle ore 10.30, nei locali dell’Ente autonomo Fiera l’assessore all’Agricoltura, Orazio Miloro, accompagnato dai funzionari, incontrerà il commissario straordinario, Giuseppe Grazia.

L’obiettivo della visita è di avviare un più intenso e sinergico rapporto di collaborazione istituzionale tra i due enti, con lo scopo di favorire la diffusione e la conoscenza delle realtà economico-produttive della provincia di Messina nel comparto agricolo, zootecnico, agro-turistico e florovivaistico attraverso l’utilizzo di una delle zone più belle del nostro territorio.

-E’ mio desiderio- – ha affermato l’assessore Miloro – -fissare, da subito, un calendario di appuntamenti per i prossimi sei mesi in sinergia con il commissario straordinario, Giuseppe Grazia, per dare maggiore slancio e supporto al mercato dei prodotti locali. Ovviamente, non limitandoci ad un’azione di promozione interna, ma, attraverso il coinvolgimento di patners nazionali ed internazionali i quali hanno, già, manifestato la propria disponibilità, come nel caso della prossima Festa della Montagna-.

-Desidero offrire, così, il mio modesto contributo- – ha concluso l’assessore Miloro – -alla nuova e vivace gestione della cittadella fieristica per riportare l’attività dell’ente al servizio del territorio, ma ai livelli di un tempo, nell’interesse dell’economia locale creando qualificate e specializzate occasioni di incontro tra domanda e offerta di mercato, utili al tessuto imprenditoriale locale-.