Isola Pedonale. Per Enrico Pistorino (Pd) è -precaria e colabrodo-

Da ieri sono stati ufficializzati i -confini- dell’isola pedonale su cui quest’anno i cittadini messinesi trascorreranno parte dei loro pomeriggi dedicati allo shopping natalizio. La limitazione al traffico veicolare sarà in vigore nei soli giorni di sabato, domenica e festivi dalle ore 15.30 alle 19.30, e sarà consentito l’attraversamento in via Maddalena, S.Cecilia e via Trieste. L’avvio è previsto proprio da questo fine settimana.

Una chiusura al traffico quella deliberata, che l’ex-consigliere di quartiere Enrico Pistorino (Pd) definisce però -colabrodo e precaria, con cui la città fa passi indietro rispetto all’attenzione per l’ambiente, la qualità della vita e anche nei confronti del commercio-.

-Mentre in tutta Italia tutte le città, tra queste le più vicine a noi Catania e Reggio Calabria sono un esempio evidente, incrementano ed estendono non solo l’ampiezza territoriale ma anche il periodo di durata portandolo in alcuni casi all’intero anno, Messina fa proprio l’opposto-, dichiara il consigliere. L’isola pedonale natalizia del 2008, afferma Pistorino è la più piccola degli ultimi dieci anni.