Isola pedonale in Via dei Mille, c’è chi dice no

«Il Natale è alle porte e come ogni anno, si inizia a discutere della possibile chiusura al traffico di Via dei Mille senza tener conto dell’esigenza di cittadini e commercianti». Così Salvatore Mammola, segretario comunale di Italia dei Valori, commenta l’eventualità di chiudere al traffico una delle principali vie di Messina.

«Questa decisione – continua Mammola – viene presa senza tener conto dell’esistenza dei cittadini residenti, dei professionisti e degli altri commercianti del centro che non fanno parte dell’Associazione -Mille vetrine-, che sponsorizza questa pseudo isola pedonale.»

Mammola ricorda, a sé stesso e all’assessore alla Mobilità urbana, Melino Capone gli ingorghi che ogni anno si creano «trasformando in una -strana isola pedonale a tempo- la Via dei Mille», impedendo l’accesso ai parcheggi lungo una via così centrale.

«Per questo noi dell’Italia dei Valori – conclude il segretario – invitiamo i commercianti del centro che non sono d’accordo a trasformare la Via dei Mille in isola pedonale, senza risolvere il problema dei parcheggi e della viabilità, ad organizzarsi (anche con una petizione di firme), per evitare situazioni di disagio a tutti i cittadini.»