Leonardi sabato a Milazzo per analizzare le possibili prospettive dell’aeroporto della zona tirrenica

Il presidente della Provincia, Salvatore Leonardi, sarà presente, sabato 24 novembre 2007, alle ore 9, presso l’Aula consiliare del Comune di Milazzo, per partecipare all’incontro-dibattito sul tema -L’aeroporto di Barcellona-Milazzo; opportunità e strategie di sviluppo per l’intera provincia di Messina-.

Un’occasione, organizzata dal Kiwanis Club di Milazzo in collaborazione con la Provincia regionale di Messina ed il comune di Milazzo, per approfondire i risvolti tecnici legati alla realizzazione di un’opera importante e di rilievo, anche, nella rete italiana dei trasporti.

In merito alla localizzazione dell’ aeroporto, si ricorda che, gli amministratori della Provincia regionale di Messina e dei comuni rappresentativi l’80% della popolazione provinciale, congiuntamente ai rappresentanti dell’ASI e della C.C.I.A.A. hanno firmato un Accordo di Programma avente come oggetto, appunto, la -realizzazione di un aeroporto nel comprensorio della Valle del Mela-.

Durante l’incontro, in oggetto, gli interventi programmati forniranno una ragionata esposizione degli aspetti legati alla fattibilità tecnica, alla compatibilità territoriale, alla sostenibilità economica ed ambientale, nonché, alla valenza socio-economica dell’opera che, ad oggi, è l’unica prevista in provincia di Messina nella programmazione regionale redatta per il Quadro Strategico Nazionale (2007/2013) e nel Piano regionale attuativo del Trasporto Aereo (dicembre 2004).

La presenza di qualificati rappresentanti al convegno offrirà ai cittadini un meritorio contributo alla corretta informazione.