Il mercato Zaera cambia sede. Buzzanca nomina un nuovo esperto

Il mercato Zaera “trasloca”, almeno provvisoriamente. Entro sei mesi, infatti, i box si trasferiranno in massa in un’area ampia il doppio di quella attuale nei pressi di via Palmara (si parla di oltre tremila metri quadrati, a fronte degli attuali 1.420) per consentire l’avvio della fase di cantiere dei lavori per la realizzazione del parcheggio Zaera nord. Lo spostamento, disposto dall’assessore al Commercio Pinuccio Puglisi e dall’assessore alla Mobilità urbana Melino Capone al termine di una riunione tecnica con i rappresentanti sindacali, ha avuto riscontro positivo delle rappresentanze di categoria, d’altronde nell’area individuata ci sarà anche un parcheggio per 80 autovetture. Nella progettazione di Zaera nord, ricordiamo, è previsto anche la realizzazione di una nuova area mercatale.

Intanto il sindaco Giuseppe Buzzanca allarga la squadra degli esperti a titolo gratuito, nominando il dott. Carmelo Genovese, il quale avrà il compito di di promuovere politiche socio-sanitarie adeguate al contesto cittadino con particolare riferimento agli interventi di prevenzione del disagio minorile e del disagio lavorativo, (mobbing).

La giunta, infine, riunitasi questa mattina, ha deliberato l’estensione dell’orario contrattuale per il prossimo mese a tutto il personale contrattista Legge regionale 21/2003.