Messinambiente. Il Commissario si impegna a pagare le spettanze dovute

Si paventava già un ritorno all’emergenza rifiuti in seguito al mancato pagamento delle spettanze da devolvere all’Ato 3 da parte del Comune.

Lavoratori di Messinambiente e sindacati erano già sul piede di guerra e promettevano nuove agitazioni ma oggi, sorprendendo come di consuetudine, il commissario Sinatra prende carta e penna e scrive all’Ato 3 per ribadire che “l’Amministrazione garantirà il pagamento delle spettanze ai dipendenti della Messinambiente S.p.A.

Il Comune – scrive Sinatra – trasferirà all’ATO ME 3, la somma di 4 milioni 500 mila euro, da utilizzare con priorità per le retribuzioni ai propri dipendenti ed a quelli della società Messinambiente-.

Nessun allarme, dunque, il Commissario ha promesso che pagherà…

Promesse a parte, Sinatra ha deciso anche sul futuro delle partecipate, stabilendo che per la realizzazione del piano dei servizi anno 2008, saranno destinate risorse ridotte del 15 per cento rispetto allo scorso anno. In particolare i trasferimenti non potranno superare l’importo di 33 milioni 500 mila euro per la S.p.A. ATO ME3, di 10 milioni 800 mila euro per l’ATM e di 12 milioni 800 mila per le Istituzioni Sociali.