Il Movimento “Progetto per Messina- presenterà sabato la sua proposta elettorale

La tornata elettorale della prossima primavera sta già facendo entrare ne vivo le proposte che si ritiene più opportuno avanzare alla città; tra queste, vi è quella del Movimento progetto per Messina, che torna in campo con una nuova idea politica che verrà presentata sabato 15 dicembre alle ore 10.30 al Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca dal coordinatore, Luigi Mondello, e dal referente culturale, Enzo Caruso.

Una proposta per il futuro di questa città costruita attorno alla crescita culturale dei giovani messinesi.

Nella nota divulgata dal Movimento si legge che “in città, infatti, sono mancati negli ultimi anni programmi attenti alle politiche giovanili e culturali.

Il Movimento ritiene porre i giovani fra le fasce più deboli, non solo per il grosso problema della disoccupazione che assilla il loro futuro, ma anche e soprattutto per la loro condizione di reale dipendenza dalle suggestioni del potere, dall’essere privi di sedi e di luoghi dove maturare come persone autonome e portatrici di una propria identità e capacità di proposta.

La partecipazione dei cittadini alla vita politica della città anche dopo le elezioni, uno degli obiettivi fondamentali del Movimento, è stata concretizzata dalla realizzazione di diversi sondaggi proposti in questi mesi, che hanno offerto interessanti verifiche intermedie dei programmi amministrativi.

Mondello e Caruso rilanciano, sulla scorta delle esperienze dei protocolli d’intesa, di cui sono stati promotori, con Venezia e con le città dell’aerea dello Stretto per la promozione del sistema fortificato, il binomio cultura-turismo come elemento essenziale per lo sviluppo ed il rilancio della nostra città.

Progetto per Messina sarà presente, con una propria lista civica indipendente, alle prossime amministrative comunali, pronta ad accogliere i suggerimenti provenienti dai cittadini e dalle associazioni che hanno a cuore un rinnovato progetto politico-.