Nuove nomine per Buzzanca, integrato il Collegio di difesa. Rimpasto tra i dirigenti

Sono servite a poco le polemiche poco nemmeno due mesi fa. Il sindaco Giuseppe Buzzanca va avanti per la sua strada e dopo le prime dieci nomine del novembre scorso, integra il collegio di difesa con due nuovi professionisti, gli avvocati Giuseppe Crea e Francesco Velardi. Anche queste due nomine, come quelle precedenti, seguono logiche politiche, entrambi appartengono infatti all’area Mpa, con il secondo che in passato è stato anche consigliere di quartiere nelle file di Forza Italia.

A questo punto, facendo due più due, manca solo una quota all’appello, quella Udc, alla quale dovrebbero spettare, stando alle voci di corridoio, i rimanenti tre posti del Collegio. Si ricorderanno le critiche sollevate nel novembre scorso dal senatore Gianpiero D’Alia sull’inopportunità, in un momento di crisi come questo, di rinfoltire il Collegio aumentando sia il numero dei componenti che il compenso fisso, 1500 euro mensili. A questo proposito è stato dato mandato per il pagamento del mese di dicembre: 18.360 euro.

IL GIRO DI VALZER DEI DIRIGENTI

Nuovi spostamenti tra vertici di Palazzo Zanca disposti con determina dal sindaco Buzzanca. L’incarico di Capo Area Coordinamento Sociale e della Comunicazione è stato affidato al dr. Carmelo Altomonte. Capo Area Coordinamento Risorse Interne, non sarà più il dr. Natale Alibrandi ma la dott.ssa Diane Litrico. Quest’ultima verrà invece sostituita dall’ing. Francesco Rando nell’attività di Coordinamento Sviluppo Economico e come dirigente del Dipartimento Sportello Unico Attivita’ Produttive. Sempre all’ing. Rando è stato affidato ad interim l’incarico di Dirigente Attività Edilizie e Repressione dell’Abusivismo.

Ancora una revoca presso il Coordinamento Salvaguardia Ambientale, il cui Capo Area Attilio Camaioni verrà sostituito da Alibrandi, cui è stato inoltre affidata la dirigenza del dipartimento Sanità, Ambiente, Tutela Pubblica e Privata Incolumità, anch’essa inizialmente ricoperta da Camaioni . Quest’ultimo, infine, verrà sostituito sempre da Alibrandi come Dirigente del Dipartimento Sanità, Ambiente, Tutela Pubblica e Privata Incolumità .

(foto Dino Sturiale)