Palazzo dei Leoni, i consiglieri Caputo e Gentile lasciano Forza Italia per l’Mpa

Ci sono due cambi di “casacca- da registrare, a Palazzo dei Leoni. I consiglieri provinciali Maria Letizia Caputo e Giovanni Gentile, infatti, lasciano Forza Italia per approdare a “casa Lombardo-, presso il gruppo dell’Mpa. I due hanno spiegato i motivi di questa decisione, dicendo chiaramente di non riconoscersi più né nei quadri dirigenti, né soprattutto nel commissario provinciale, che a loro dire «non è in grado di svolgere tale ruolo».

Amare e al tempo stesso pesanti come macigni le considerazioni della Caputo e di Gentile. « Il problema vero – spiegano – è che ci sono troppi politici che credono, con una convinzione basata sull’esperienza, che sia possibile ingannare tutte le persone in tutti i momenti, ma così non è. E come abbiamo affermato, mesi fa, Forza Italia non è più un partito dall’insediamento del nuovo commissario, ma è una casa aperta (chi entra e chi esce), il primo che arriva comanda. Forza Italia a Messina non funziona più, o meglio, funziona ad uso personale».

La Caputo e Gentile comunicano, dunque, di aderire al gruppo del Movimento per l’Autonomia – Mpa, il partito fondato da Raffaele Lombardo, ringraziando il capogruppo Angelo Passaniti e i colleghi. Un ultimo pensiero al presidente Salvatore Leonardi, al quel i due consiglieri dicono di dare «il nostro appoggio e sostegno per delineare valide proposte politico-programmatiche fino alla scadenza del suo mandato».

Le provinciali saranno solo nella primavera 2008, ma qualcosa inizia a muoversi a Palazzo dei Leoni.