Palazzo Zanca: riprendono i lavori

Nonostante il gran caldo non cenni minimamente a lasciarci, riprende pian piano la vita di tutti i giorni a Palazzo Zanca. Oggi è stata la volta della Giunta, riunitasi sotto la presidenza del sindaco Francantonio Genovese.

La “squadra- degli assessori di Genovese, dopo avere approvato sette provvedimenti legali ha esitato la compartecipazione del Comune, per una spesa di 10 mila euro, al progetto la “Giostra che vale-. L’iniziativa sviluppata dall’oratorio S. Matteo di Giostra è finalizzata alla prevenzione del disagio giovanile ed alla lotta alla devianza ed alla esclusione sociale. Approvata poi, nell’ambito dei servizi sociali, la manifestazione “L’atelier fantastico- con un contributo di 1500 euro, quale momento di incontro e sintesi dei progetti a favore dell’infanzia e nel quadro del progetto “L’isola dei bimbi-. L’esecutivo di palazzo Zanca, in tale contesto aveva deliberato il 3 agosto scorso, anche l’adesione al progetto internazionale “La città dei Bambini- ed al progetto “Sulle onde del sole- destinato ad interventi estivi per bambini handicappati.

Domani sarà la volta del Consiglio Comunale, che tornerà tra i banchi dell’aula consiliare per l’attività ispettiva, prima di quella deliberativa. All’ordine del giorno dei lavori d’Aula, cui sono iscritte 33 delibere e 35 interrogazioni, è stato aggiunto il provvedimento di nomina della commissione per la formazione degli elenchi dei Giudici popolari (legge 287/51).