Pdci: Bertuccelli rieletto segretario

«Una sinistra reale, concreta, capace di battersi contro la guerra, contro le ingiustizie e la sopraffazione, a maggior ragione ora che questa è divenuta extraparlamentare.» Così Antonio Bertuccelli, rieletto segretario provinciale, nella relazione introduttiva del convegno. Il Partito dei Comunisti Italiani cerca la sua strada, in un clima, tanto messinese quanto italiano, che non arride alla sinistra.

Unanime il sostegno dei delegati al documento approvato dal Comitato Centrale, avente come tema -Ricostruire la Sinistra – Comuniste e Comunisti, cominciamo da noi-, mentre la mozione presentata da Katia Bellillo non registrava alcun voto. Alla fine del dibattito, si sono svolte le elezioni dei delegati al Congresso Nazionale di Salsomaggiore dal 18 al 20 luglio prossimo.

Sono stati eletti delegati effettivi: Giacinta Previte, Antonio Bertuccelli e Attilio Camaioni; delegato supplente: Napoli Francesco.

Si è proceduto alla elezione della Direzione federale, votata all’unanimità, che è così composta: Antonio Bertuccelli, Leonardo Nolfi, Francesco Napoli, Ketty Bertuccelli, Sebastiano Zumbo, Rosalba Patti, Attilio Camaioni, Giacinta Previte, Francesco Currò, Francesco Maiorana.

Il congresso ha inoltre eletto all’unanimità Rosalba Patti tesoriere.