Il Pdci si rivolge ai giudici di Messina per far luce sul criterio di assegnazione di alcune ore di lezione

Il Pdci vuole far luce sullo -stillicidio- delle mini-convocazioni dei docenti,così come è stato definito dai rappresentanti della sinistra estrema, venutosi a creare seguito della riforma scolastica del ministro dell’istruzione Mariastella Gelmini.

Gli esponenti del partito, richiamano l’attenzione sul caso relativo all’assegnazione di 5 ore di inglese nella scuola elementare di Spadafora, che non erano comparse,misteriosamente o magicamente a seconda dei punti di vista, all’atto della convocazione generale cui avevano preso parte tutti gli aventi diritto secondo l’ordine di graduatoria.

Come considerare dunque tale mancanza, si chiede il Pdci? Un errore di distrazione, un’inadempienza da parte di chiedeva segnalare a tempo debito la disponibilità di quelle ore d’insegnamento e ha omesso di farlo, o che altro?

Per questo motivo e per altre ragioni, come ad esempio la ragione per cui il primo elenco dei docenti convocati per l’assegnazione delle ore di lezione è stato integrato il giorno immediatamente precedente la convocazione con altri nominativi di insegnanti, il Pdci ha inviato tutta la documentazione ai giudici del tribunale di Messina, in attesa e nella speranza che almeno la magistratura possa fare chiarezza.