La Prima Commissione Consiliare delibera riunioni straordinarie con le società partecipate

Si è riunita stamane la Prima Commissione Consiliare presieduta dal consigliere Francesco Curcio. Nel corso della seduta è stato deliberato all’unanimità di procedere ad una serie di riunioni in sedute straordinarie da tenersi nelle sedi delle società partecipate del Comune.

Obiettivo è acquisire una serie di informazioni sulla base di uno schema predisposto dalla Commissione che sarà preventivamente inviato a Messinambiente, Ato 3, Amam spa, Feluca Atm, Istituzione servizi sociali.

Le informzioni che si ritiene di dovere acquisire sono: capitale sociale versato, indennità degli amministratori, indennità dei collegi sindacali, numero dei dipendenti e qualifiche, spese per straordinari pagati, consulenti esterni e co.co.co., spese di rapresentanza.

-Inoltre – ha precisato Curcio – verranno acquisiti ulteriori parametri utili ad effettuare uno screening sull’esercizio finanziario corrente, al fine di evitare l’ingenerarsi di debiti fuori bilancio, vera piaga dell’attività finanziaria del Comune-.

La redazione del questionario, che dovrà essere poi approvato dalla Commissione nel corso della prossima seduta, sarà curato dallo stesso Curcio e dai vicepresidenti Salvatore Serra e Sebastiano Pergolizzi.