E’ il primo giorno della giunta Buzzanca, oggi pomeriggio le deleghe

E’ fissato per oggi pomeriggio alle 16 il primo appuntamento della giunta Buzzanca. La squadra di assessori si riunirà a Palazzo Zanca per la prima riunione, e sarà l’occasione per conoscere finalmente le deleghe che il sindaco intende assegnare. Sull’argomento le bocche dei diretti interessati, alcuni dei quali stamani erano al Comune, sono rigorosamente cucite, argomento top secret, anche perché la maggior parte degli assessori non conosce realmente la delega che gli verrà assegnata, al massimo ne ha una vaga idea.

In certi casi, in realtà, l’incarico si può benissimo intuire. Se da un lato si sa già che sarà Giovanni Ardizzone il vicesindaco, dall’altro è praticamente scontato che il Bilancio andrà al braccio destro di Buzzanca Orazio Miloro. Così come le Opere pubbliche sembrano essere -prenotate- per Gianfranco Scoglio, già city manager dell’ultima giunta Buzzanca. Si è parlato di assessorati -innovativi-: alla Messinesità e ai Rapporti con la Curia, il secondo dei quali calzerebbe a pennello per il docente di Scienze Politiche Dario Caroniti.

Il tutto verrà chiarito nel pomeriggio di oggi e comunicato all’opinione pubblica domani mattina in una conferenza stampa. Gli altri assessori sono Pinella Aliberti, Elvira Amata (già all’Arredo urbano con Buzzanca), Melino Capone (per lui si parla del Lavoro), Pippo Corvaja, Pippo Isgrò, Salvatore Magazzù, Franco Mondello, Pinuccio Puglisi, Pippo Rao e Carmelo Santalco. Alcune deleghe il sindaco le terrà per se: si parla, tra le altre, del Contenzioso, delle Grandi Opere, dello Sport, del Personale.