La promessa di Berlusconi: «Il ponte si farà». L’Mpa di Lombardo avrà un ministero

Silvio Berlusconi, nel corso della conferenza stampa che ha tenuto a Palazzo Grazioli, è tornato a parlare di sud, ribadendo l’intenzione di realizzare una serie di interventi messi a punto da lungo tempo.

Dopo avere espresso le sue “doverose congratulazioni- a Raffaele Lombardo, leader incontrastato delle elezioni regionali in Sicilia, il premier in pectore ha confermato «l’impegno a procedere con tempestività per i problemi del sud». E promette: «Il ponte sullo Stretto si farà!».

Intanto il nuovo premier sta già lavorando alla nuova squadra di Governo, squadra nella quale non mancherà l’Mpa di Lombardo. Quest’ultimo ha dichiarato: «Voglio un ministro, naturalmente. Perché non dovremmo avere la dignità di un ministero e pensare agli strapuntini e quant’altro? Nel governo non possiamo non esserci. Ci sono sottosegretari, viceministri, autisti dei ministri, ma noi vogliamo un ministero per controllare l’attuazione del programma».

Lo stesso Berlusconi ha confermato: « Il Movimento per le autonomie sarà certamente presente nel governo, come è logico e giusto che sia», dopo aver detto che « Il governo Lombardo in Sicilia e quello nazionale, saranno garanzia di decollo dell’Isola che è terra centrale non solo d’Italia, ma è avamposto d’Europa ».