Provincia, la lista “Siracusano presidente- è un giallo: non viene ammessa e il candidato chiede spiegazioni: «Sono incredulo»

Undici a tre. Non è il risultato di una partita di calcetto, ma il divario tra le liste a sostegno del candidato alla presidenza della Provincia del centrodestra Nanni Ricevuto e quelle in appoggio Paolo Siracusano, espressione del centrosinistra. All’appello manca una lista, quella chiamata “Siracusano presidente-, per la quale erano pronti simbolo e candidati. Un vuoto che è balzato subito agli occhi quando il tribunale ha consegnato gli elenchi delle liste in corsa per Palazzo dei Leoni, e che ha fatto sobbalzare sulla sedia lo stesso Siracusano, che non l’ha presa certo bene e ha chiesto subito spiegazioni al partito.

La lista “Siracusano presidente- non sarebbe stata ammessa, infatti, per un ritardo dovuto a degli errori non meglio identificati. Il che ha lasciato alquanto perplesso il candidato presidente, che nella tarda serata di oggi incontrerà i vertici del Pd e lo stesso Francantonio Genovese, di ritorno da Roma. «Francamente non ho idea di quali possano essere stati i problemi – ci dichiara Siracusano – e il sentimento che ho adesso è di assoluta incredulità. Sto aspettando questo incontro con il partito per capire e valutare certe cose, perché mi sono speso in prima persona e avevo messo su una lista di assoluto valore». Maggiori novità si dovrebbero avere nelle prossime ore.