Regionali/“Socialisti nel centrosinistra-. Raffaele Gentile ribadisce le posizioni del partito

Le prossime elezioni per il rinnovo dell’assemblea regionale siciliana in questi giorni stanno avendo un ruolo primario nel panorama politico, alle prese con l’assetto degli equilibri che condurranno poi alla scelta definitiva dei candidati.

Ad esprimersi oggi sui “movimenti- politici in Sicilia è Raffaele Gentile, componente esecutivo nazionale del Partito Socialista, il quale in una nota afferma che “non sta né in cielo né in terra che i socialisti siciliani possano collocarsi per le elezioni regionali fuori dal quadro del centrosinistra.

I socialisti, pur prendendo atto delle molteplici difficoltà che si trovano di fronte rispetto agli orientamenti delle altre forze di sinistra, non inseguiranno mai prospettive di collocazione personale a prezzo dell’abbandono di una posizione nella sinistra.

Qualunque atteggiamento di singoli esponenti socialisti, di diversa natura, si colloca al di fuori delle posizioni del partito.

Stiamo lavorando per assicurare ai socialisti una presenza nelle istituzioni regionali anche con un confronto duro all’interno del centrosinistra siciliano sapendo bene comunque che in estrema ipotesi i socialisti siciliani sono pronti a presentare liste socialiste da soli continuando a sostenere il candidato del centrosinistra siciliano per evitare di favorire il centrodestra-.