Regione, per il Pdl spunta Stefania Prestigiacomo

Colpo a sorpresa di Silvio Berlusconi, che tra Raffaele Lombardo e Gianfranco Miccichè propone Stefania Prestigiacomo (nella foto) come candidato del Pdl per la presidenza della regione Siciliana.

Il leader del centrodestra chiede a tutti di fare un passo indietro, presentando una figura -sopra le parti- e che, in quanto donna, potrebbe meglio sfidare l’asse -rosa- del Pd Finocchiaro-Borsellino.

Miccichè, nonostante il silenzio stampa autoimpostosi fino a domani, sembra disposto a rinunciare alla candidatura a patto che lo stesso venga fatto da Lombardo. L’autonomista dal canto suo, pare proprio non volerne sentire, nonostante il ministero promesso da Berlusconi in caso di vittoria alle politiche.

Intanto arriva il -veto- dell’Udc, che attraverso il segretario regionale Saverio Romano ribadisce che i centristi appoggeranno esclusivamente il candidato dell’Mpa, mentre An con Gianfranco Fini si chiede: -Se sul nome di Lombardo è possibile una convergenza che va dall’Udc a FI per quattro quinti, ad An oltre allo stesso Mpa, perché dire no?-.