Ricorso La Face. Il Tribunale civile dà ragione a Ricevuto

E’ una sentenza del Tribunale Civile di Messina ma avrà sicuramente anche ripercussioni in ambito politico. Non ha infatti avuto gli effetti sperati per Giuseppe La Face il ricorso che l’ex assessore della giunta Leonardi aveva avanzato nei confronti dell’attuale presidente della Provincia Nanni Ricevuto, per la sua mancata nomina in giunta nonostante fosse uno degli assessori designati in campagna elettorale.

L’esponente che fa capo al deputato nazionale di An Carmelo Briguglio, si era rivolto alla magistratura ritenendo illegittime le determine presidenziali nn.103 e 105 del 2008, con le quali Ricevuto ha nominato l’esecutivo di palazzo dei Leoni.

Ha dunque avuto la meglio l’avv Andrea Lo Castro, difensore degli assessori Fichera, Bisignano, D’Agostino e Monea, il quale è riuscito a vanificare il tentativo di La Face di far scricchhiolare l’intera giunta Ricevuto, affermando che il ricorrente non ha rispettato quanto previsto dall’art 82 della legge n°570, ovvero il deposito nei termini della prova della regolarità delle notifiche alle parti.

E.Rig.