Sinistra Arcobaleno su Punto Franco: “E’ necessario non lasciare nulla di intentato-

“E’ arrivato il momento di andare fino in fondo sulla vicenda Punto Franco-.

Così la Sinistra Arcobaleno commenta la notizia che la questione del Punto Franco è stata posta all’attenzione del comitato Portuale, insieme con il Piano regolatore.

“E’ sicuramente un’informazione che apprendiamo con soddisfazione, in quanto che va nella direzione auspicata non solo da noi ma anche dai sindacati di base.

Non deve essere lasciato nulla di intentato per dotare Messina di una importante struttura che, secondo recenti studi, potrebbe dare nuova occupazione oltre a fare di Messina e del suo hinterland un importante punto di riferimento economico.

La soluzione prospettata da talune parti, di individuare nell’area della zona falcata esclusivamente il centro direzionale del Punto Franco spostando l’area operativa nella zona di Giammoro/San Filippo, consentirebbe, modificando ed integrando opportunamente il Piano regolatore del Porto, di rilanciare l’economia della nostra città e della provincia permettendo al contempo il recupero ambientale, produttivo (cantieristica compresa) e culturale della Zona Falcata-.