Solidarietà di Salvatore Ticonosco al vice presidente del consiglio Giuseppe Trischitta

In “soccorso- del vice-presidente del consiglio comunale Giuseppe Trischitta e della sua richiesta di dimissioni avanzata dalle organizzazioni sindacali in rappresentanza dei lavoratori Atm a seguito di quanto verificatosi nel corso dell’ultima seduta del consiglio, interviene il capogruppo di ‘Rialzati Messina’ Salvatore Ticonosco.

Quest’ultimo, mostra solidarietà al collega definendo quella dei proponenti «una caduta di stile da e non meritevole di accoglimento da parte di questo consiglio comunale». Consiglio che, a detta di Ticonosco, ha invece mostrato grande solidarietà ai dipendenti dell’azienda trasporti della città e ha votato a favore di una delibera di trasferimento di 2,5 milioni di euro nella casse dell’Atm al fine di poter garantire qualche mensilità ai lavoratori.

«In qualità di Capogruppo – afferma l’esponente di ‘Rialzati Messina’ – esprimo incondizionata fiducia e totale solidarietà al collega Trischitta che ha l’unica colpa di aver assunto una posizione rigida nei confronti dei lavoratori dell’ATM, che in quella sede con atteggiamento provocatorio hanno offeso e apostrofato pesantemente tutto il consiglio nella sua interezza».

Ticonosco invita dunque le Organizzazioni Sindacali che hanno chiesto le dimissioni del vice-presidente di assumere un atteggiamento più aperto al dialogo per il bene di tutti e per un confronto costruttivo con tutti i Consiglieri Comunali.