Tagli a posti letti negli ospedali siciliani. De Benedictis critica l’operato del governo regionale

Il governo regionale parla da tempo di riorganizzare la sanità regionale, materia che, come prevedibile, suscita sempre tante polemiche.

Questa volta, ad esprime la propria opinione sull’operato del governo che ha deciso di tagliare i posti letto negli ospedali siciliani, è Roberto De Benedictis, deputato regionale PD e componente della Commissione Sanità dell’Ars.

“Nella riorganizzazione della sanità, il governo regionale vorrebbe usare la tecnica del bastone e della carota. Ma se i tagli dei posti letto negli ospedali sono certi, i nuovi posti di riabilitazione e lungodegenza annunciati sono puramente immaginari. Non è stato detto infatti come, quando e con quali risorse questi verranno istituiti. Insomma, il bastone è arrivato dritto in testa ai siciliani, della carota neanche l’odore-.

De Benedictis, poi, fa riferimento a quanto inscenato ieri dal deputato Cateno De Luca che si è spogliato per protestare contro la sua estromissione dalla commissione Bilancio dell’Ars.

“Ancora una volta – prosegue De Benedictis – in Italia parleranno di noi per questi frutti insani del centrodestra siciliano. È bene precisare allora che all’Ars non siamo tutti uguali: non tutti abbiamo ancora perso il senso delle istituzioni, della dignità e della buona educazione-.