Tir in città, ve ne sono ancora troppi. Pergolizzi chiede delucidazioni

Il Consigliere comunale Nello Pergolizzi (nella foto) pone nuovamente l’accento sulla questione del passaggio dei Tir in città, mettendo in evidenza che, negli ultimi tempi, si è registrato un incremento del traffico del gommato pesante in particolar modo lungo la Via La Farina ed il Viale Europa, probabilmente anche a causa del potenziamento delle navi appartenenti alla flotta Caronte&Tourist che effettua il trasporto dei Tir da Messina a Salerno e viceversa.

“Oltre a ciò – sostiene Pergolizzi – c’è un gran numero di cittadini che quotidianamente riferisce di notevoli flussi di mezzi pesanti in transito verso gli imbarcaderi della rada S. Francesco.

Per questi motivi, chiedo di conoscere quante navi approdano ed in quali orari sono previsti gli sbarchi delle stesse, e se la “Società Terminal Tremestieri- rilascia i pass per il transito dei Tir alla Rada S. Francesco esclusivamente in occasione di temporanea inagibilità degli approdi di Tremestieri o di problemi connessi alla viabilità autostradale-.