Via Polveriera sempre in attesa del completamento dell’impianto di illuminazione. Ed, intanto, i disagi aumentano…

I problemi legati al territorio urbano sembrano non mancare mai; questa volta a levare la propria voce, è il vice presidente vicario della III Circoscrizione, Nino Carreri, che manifesta al commissario Sinatra ed agli organi di informazione la situazione di forte disagio vissuta da qualche mese dai residenti di Via Polveriera.

Carreri sostiene, infatti, che “ad otto mesi esatti dall’aggiudicazione dei lavori di ristrutturazione dell’impianto di illuminazione pubblica della via Polveriera, continuano i disagi per i residenti e per gli automobilisti di passaggio.

L’ importante e strettissima arteria è, infatti, interessata dagli scavi per la posa dei cavi che serviranno ad alimentare il nuovo impianto, e numerose sono le proteste che sono giunte ai rappresentanti circoscrizionali in merito alla lentezza dei lavori e soprattutto all’esecuzione.

Non potendo entrare nel merito squisitamente tecnico delle opere, ci limitiamo a riportare i dubbi e le perplessità riferite da diversi cittadini sulla profondità di posa dei cavi e sulla struttura dei blocchi di cemento armato che in seguito dovranno ospitare i pali dell’illuminazione.

Le lamentele si concentrano inoltre sui danni arrecati, durante le giornate di pioggia, dal fango e dal terriccio che, incautamente lasciato a bordo strada, si deposita nelle caditoie e nei pozzetti di raccolta delle acque meteoriche già di per se ricolme.

A questo punto si ritiene necessario un immediato intervento per verificare lo stato dei lavori e la bontà della loro esecuzione per non vanificare un’opera attesa da troppo tempo-.