Villa Dante. Buzzanca inaugura i nuovi giochi d’acqua

Stamattina alle ore 11:30, alla presenza del sindaco Giuseppe Buzzanca, sono stati inaugurati a Villa Dante i nuovi giochi d’acqua della vasca all’ingresso di via San Cosimo. Da un getto centrale, circondato da quattro giochi d’acqua a pettine, sarà attivato un flusso d’acqua in verticale, mentre più distanti, partiranno zampilli ad ombrello. Di sera, fari sommersi illumineranno le fontane e nei primi giorni dall’inaugurazione vi sarà un temporaneo effetto di colore, con tonalità blu intensa che man mano tenderà a schiarirsi.

Anche per il verde è stata prevista una sistemazione. Nelle aiuole sono state messe a dimora cicas e palme nane, e le zone di piantumazione sono state ricoperte con ghiaietto e pietre di grossa pezzatura. “Con questa iniziativa – ha spiegato il sindaco – viene ribadita l’attenzione dell’Amministrazione comunale per villa Dante, polmone a verde di 49 mila metri quadrati antistante il cimitero monumentale-.

Chissà se i cittadini riusciranno a godere anche della piscina all’aperto, ormai terminata e risistemata ma che attende la riapertura. Intanto nei giorni di pioggia l’acqua piovana la riempie fino ad invadere la pavimentazione circostante, interamente nuova. Come testimoniano le immagini del nostro Dino Sturiale (clicca in basso photogallery).