La Boldrini a Lipari ha presentato la sua versione d’Europa

Laura Boldrini, per la prima volta a Lipari in forma istituzionale e non vacanziera. Nel pomeriggio di ieri la Presidente della Camera dei deputati è stata accolta dal Centro Studi in occasione della presentazione del suo ultimo libro dal titolo “La comunità possibile – una nuova rotta per il futuro dell’Europa”, edito da “Marsilio”.

Laura Boldrini, che ha iniziato la sua carriera politica nelle agenzie Onu, europeista sincera e sostenitrice del processo federale, insieme al dottor Marcello Sorgi, già direttore del Tg1 e del quotidiano “La Stampa”, ha affermato che l’Europa la si può cambiare superando le politiche di austerità, smettendola con la costruzione di muri che separano e respingono chi fugge per disperazione dalle terre colpite da guerre. L’Europa per lei non funziona perchè il progetto federalista che si è voluto non è stato completato.

Una volta sbarcata dall’aliscafo della compagnia “Liberty Lines”, la Boldrini è stata accolta dal sindaco Giorgianni, dal presidente del consiglio comunale Giacomo Biviano e dalle Forze dell’Ordine.

Nella giornata odierna invece, sarà Stromboli, su invito dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia che sull’isola eoliana, dal 2003, monitorizza l’attività sismica ed eruttiva del vulcano e nel corso della giornata avrà anche modo di visitare le strutture dell’Istituto e fare un sopralluogo nella zona sommitale del cratere vulcanico.