Maxi rissa, alcool e furti: denunce a tappeto nel weekend

Una lite iniziata per motivi sentimentali, banalissimi, poi velocemente degenerata in calci e pugni. Sono in tutto sette le persone denunciate ieri dagli agenti delle Volanti di Messina e che adesso dovranno rispondere di rissa in concorso. L’episodio è avvenuto intorno alle 19, in via San Cosimo, a pochi passi da Villa Dante. Protagonisti sette messinesi, di età compresa tra i 62 e i 14 anni. Secondo la ricostruzione, la bagarre sarebbe iniziata per una scaramuccia tra due dei protagonisti. Dalle parole ai fatti, ben presto la lite si sarebbe allargata a tutti gli altri coinvolti. Soltanto l’arrivo dei poliziotti ha evitato che il tutto si trasformasse in tragedia.

Ed è sempre stato un intervento tempestivo delle Volanti,
in un grande magazzino di Tremestieri, a far sì che due giovani messinesi venissero bloccate ancor prima di riuscire a portarsi via dei vestiti appena rubati. Le due, sperando di farla franca, si erano messe in borsa magliette, bermuda, pantaloncini e shorts. All’uscita, ad attenderle, hanno però trovato sia il personale del magazzino sia gli agenti. Per loro la denuncia è di furto aggravato.

Anche la serata di sabato è stata movimentata, in via Tommaso Cannizzaro dove i poliziotti hanno bloccato e denunciato tre giovani di origine polacca, ubriachi e con superalcolici addosso. Poco prima, i tre avevano anche danneggiato la vetrina di un negozio della via Cavour.