Caos natalizio. 1.500 multe per sosta vietata a Messina nell’ultima settimana

MESSINA – Si avvicina il Natale e aumenta il caos in centro città. Troppe auto, parcheggi multipiano spesso vuoti, mezzi pubblici poco utilizzati. Il risultato è che sarebbe meglio evitare di avvicinarsi al centro in macchina o, almeno, usare i tre grandi parcheggi: Cavallotti, La Farina e villa Dante.

Molti, invece, preferiscono parcheggiare in pieno centro, anche in modo irregolare. Nell'ultima settimana la Polizia Municipale ha verbalizzato 1.492 veicoli per modalità di sosta irregolare; 33 per circolazione di mezzi pesanti in orario non consentito sul viale Boccetta; 11 per mancanza momentanea dei documenti di guida; 2 per circolazione con cronotachigrafo alterato; uno per omessa revisione; uno per guida con patente scaduta; uno per carico mal assicurato. Altre 110 multe rilevate con autovelox e, in due casi, patenti ritirate per superamento del limite di oltre i 40 km/h.

L'Annona, invece, ha elevato 64 verbali, di cui 29 ad ambulanti privi della prescritta autorizzazione; 23 per commercio ambulante nel centro storico, 12 per mancata esposizione dei prezzi e assenza dell’autorizzazione in sede fissa. Eseguiti anche tre sequestri amministrativi ed uno penale di merce. Sono state infine denunciate 5 persone all’autorità giudiziaria per maltrattamento di animali.